loader

Programmi per Junior & Young e/o allenamenti speciali

Un programma di allenamento pensato per ogni esigenza e fascia d’età 

Junior & Young 

Programmi per Junior & Young e/o allenamenti speciali

La sedentarietà e l’obesità sono un problema molto diffuso tra i bambini della nostra società.

Le loro caratteristiche fisiche sono diverse da quelle dei loro genitori ed è bene, quindi, analizzare i requisiti fisiologici prima di avvicinarli ad una particolare disciplina sportiva o ad un programma di esercizio fisico.

Migliorare le proprie capacità motorie, sia del corpo che della mano, ed imparare le abilità di movimento può aiutare un bambino a migliorare la propria forza, la postura e addirittura il sonno.

Fitness in due

Programmi per Junior & Young e/o allenamenti speciali Spesso ci sentiamo dire frasi del tipo “avrei voluto iniziare, ma da sola…” oppure “la palestra mi attira, ma non conosco nessuno con cui andare”.

Quest’ostacolo può essere facilmente superato se si trova una persona con cui condividere un percorso di allenamento e un valido programma concepito per due persone.

Allenarsi in coppia ha tantissimi benefici: migliora la prestazione durante l’allenamento, ma fortifica anche la relazione perché durante l’allenamento si rilascia endorfina che aumenta la libido e il desiderio.

Travel Fit Trainer

Programmi per Junior & Young e/o allenamenti specialiDevi fare un viaggio di breve o lunga durata?

Quando arrivano le vacanze la paura di chi è stato a dieta per un periodo, o sta seguendo un regime ben preciso, è quella di veder sfumare i suoi sacrifici in men che non si dica e peggiorare la forma fisica raggiunta.

La vacanza non va vista come una pausa, ma come un periodo con ritmi diversi da adattare al proprio allenamento. 

Stretching e Mobilità

Programmi per Junior & Young e/o allenamenti specialiÈ semplice, fa sentire bene, e crediamo (o almeno speriamo) che farlo porti a dei benefici.

A livello muscolo scheletrico, lo stretching aumenta la flessibilità e l’elasticità di muscoli e tendini, con un miglioramento complessivo della capacità di movimento.

Lo stretching ha dei benefici quando svolto con determinati scopi, programmando bene gli obiettivi sportivi e tenendo conto della soggettività dell’individuo, svolto come fai da te per un dolore non avrà molto effetto.

Update cookies preferences